Conosci ciò che è abbastanza e sarai ricco

Essere contenti significa accontentarsi, ma accontentarsi consapevolmente, per scelta. Accontentarsi vuol dire essere consapevoli che la felicità non viene dal di fuori, che non la si può comprare con il denaro, ma dal di dentro, dalla gratitudine…

Amare chi smette di maltrattarti

A chi ci provoca un dolore siamo immensamente grati quando smette di farlo. Questo spiega perché delle donne restano legate ai mariti che abusano di loro: sono i momenti tregua a farle amare di più i loro uomini, perchè sono stati così generosi…

Il lavoro del lutto, l’elaborazione della perdita

Cos'è il lavoro del lutto, cosa vuol dire elaborare una perdita o una separazione? Vuol dire trasformare la perdita in separazione, riuscire a staccarsi da essa, darle una forma nuova e permettere di nuovo alla vita di vivere. Zaratustra,…

La felicità nel qui ed ora

,
La felicità è una catena infinita di emozioni che si sviluppano al massimo potenziale nel momento presente

Perdonare

Il perdono è sempre per te stesso. Non è necessario dire qualcosa a qualcuno. Perdonare annulla la percezione che gli altri possano controllare la tua vita e farti un danno. Il vero perdono significa dimenticarsi cosa si perdona e a chi si…

Cercare e trovare

State attenti a cosa cercate ... potreste trovarlo!

La vita ti sorride se le sorridi

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

Entusiasmo

La parola entusiasmo deriva dal greco "en-theos" e significa stare dentro il divino, essere connessi con l'impulso creatore. E' la capacità di lasciarsi trascinare dalla forza di quello che stiamo facendo. Pensa come sarebbbe la tua vita se…

Sentirsi sicuri di se …..

... tanto da innamorarsi della vita e accettare i rischi che questo comporta