La Terapia Online
La terapia online tramite video-chiamate è una offerta nata recentemente in seguito alla pandemia da Covid19. Dopo un iniziale scetticismo, mi sono convinto che almeno con alcuni pazienti ed alcune probelmatiche è una via che può sostituire completamente la seduta in presenza. Preferibilmente ci devono essere alcuni contatti personali, prima di iniziare la terapia online, ma non è indispensabile. Iniziata come risposta alla necessità di distanziamento personale, la terapia online può essere usata anche per tutti gli altri casi in cui uno spostamento personale è ostacolato o del tutto impossibile (malattia, incidenti, invalidità, ecc.).
La videochiamata ormai è uno strumento alla portata di tutti però occorre tenere conto di alcuni aspetti importante:
- occorre avere un dispositivo dotato di videocamera e microfono (oggi giorno tutti i cellulari e i computer portatili)
- se si dispone di un classico PC (non portatile) occorre collegarlo ad una webcam esterna (in genere dotata di microfono)
- installare sul dispositivo un programma di video-call (p.es. Skype, Whatsapp o Meet di Google) e verificare prima di collegarsi che tutto funzioni bene!
- nei casi specificati, provvedere la pagamento anticipato della seduta
Modalità di pagamento
Per chi si avvale del rimborso della Assicurazione di base, la tariffa è quella delle terapie in presenza (Fr. 2.58/minuto) e la seduta non deve essere pagata in anticipo
Per chi invece copre i costi della terapia personalmente il pagamento è anticipato. La tariffa fissa di Fr. 150.- per 60 minuti (o una tariffa concordata in precedenza) può essere versata nei seguenti modi:
- TWINT
Con TWINT, si può pagare con lo smartphone in modo comodo e sicuro. Qui il link: TWINT
Accreditare a:
Roberto Giannetti +41 79 547 44 44
- PAYPAL
Occorre un Account Paypal. Qui per accedere a: Paypal
Con il cellulare procedere alla scansione del Codice QR sotto e seguire le istruzioni
OPPURE
Con il mouse cliccare sul Link qui sotto
https://paypal.me/RobertoGiannetti
- Tramite bonifico bancario
(3 giorni in anticipo, richiedere coordinate bancarie)